Cucine SCIC Italia

Cucine eleganti, glamour
e dal design contemporaneo.

Dal 1948, SCIC crea cucine con immaginazione, dedizione e passione, innovando in termini di design, di tecnologia e di qualità, per interpretare e per incontrare con successo le esigenze del mercato.
La cura e l’attenzione per stili, materiali e colori, ovvero alla dimensione estetica, è una delle priorità nella progettazione di nuove collezioni e per questo SCIC lavora in collaborazione con importanti studi di architettura, spingendosi inoltre nei suoi più recenti modelli a cogliere ed ad interpretare le suggestioni del mondo della moda.

Labirinto

Come un sentiero che schiude diramazioni, il progetto Labirinto percorre soluzioni e finiture diverse per raggiungere un unico risultato di bellezza e armonia.

Proprio come un labirinto di siepi o una città stella del 1500, abbiamo voluto arricchire il progetto Labirinto di sensazioni tattili e visive che costituiscono la sua reale peculiarità. Il telaio in alluminio nero dal particolare profilo supporta un pannello in metallo naturale disponibile nelle versioni ottone anticato o acciaio in molte affascinanti declinazioni come vintage, satinato, rame, ardesia e laccato.

Mediterraneum

Il Sistema Mediterraneum di SCIC offre un’ampia gamma di materiali, finiture, colori e accessori per un arredo disegnato su misura in base alle vostre esigenze.

Un vasto numero di combinazioni garantisce una vera e propria componibilità sartoriale che prevede diverse profondità e altezze per basi e pensili, e colonne.

Conchiglia

Conchiglia è una cucina luminosa, un vero e proprio scrigno in cristallo che racchiude le principali funzioni di lavaggio e cottura in uno spazio innovativo grazie al blocco apribile.

Il blocco Conchiglia permette all’occorrenza di nascondere le parti funzionali trasformando il top in un unico piano di lavoro con superficie totalmente utilizzabile. Proprio come una conchiglia si apre e si chiude, nasconde e racchiude. Conchiglia, nella versione Flat o Gem, è una cucina che utilizza il vetro per ante, top e schienali.

Monforte

L’alta cucina per definizione significa gusto, qualità e appagamento estetico, esprimendo la passione di accostare ad arte sapori, profumi e colori.

Ingredienti di prima qualità, materiali e forme perfettamente studiati e calibrati permettono di creare la propria idea di cucina. Monforte presenta la sua ricetta segreta: originale senza essere stravagante, ricca senza ostentazione, pratica ed efficiente senza essere banale.

Arredamento minimal,
moderno e di lusso.

SCIC cura in modo particolare la ricerca e lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, da applicare ai propri mobili, per questo figurando tra le aziende all’avanguardia nel settore, per l’utilizzo di materiali sempre nuovi, e nell’introduzione di sistemi organizzativi e di apertura sempre più efficienti.
Grazie ad una politica di “qualità totale” SCIC ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il proprio lavoro e per le proprie creazioni, e punta ad innalzare i propri standard sempre un po’ più in alto.

Questa è SCIC oggi, da oltre 60 anni nel cuore di ogni casa.

Visita il sito scic.it